Chi sono
Barbara Brosadola
Mi chiamo Barbara, sono una Coach e amo profondamente questa professione.
Supportare i miei clienti a superare le sfide della vita, a costruire relazioni sane e soddisfacenti e a raggiungere i loro obiettivi mi riempie il cuore e l'anima.
Per me è un piacere e un onore lavorare ogni giorno con persone straordinarie dando il mio contributo per aiutarle a compiere il loro percorso.
Ti racconto la mia storia...
Per anni, mi sono sentita inadeguata e in colpa perché, nonostante avessi tutto, ma davvero tutto, non riuscivo a essere felice. Un marito fantastico, una famiglia meravigliosa, una mia attività e amici che mi vogliono bene.
Eppure non sentivo quella gioia, quella sensazione di essere incredibilmente fortunata che avrei dovuto provare. Ero confusa e andavo avanti come un treno, pensando che fosse normale, finché non ho quasi avuto un burnout. Questo mi ha costretta a interrogarmi: cosa c'era che non andava?
Ho capito che mi mancava uno scopo superiore, un obiettivo di lungo termine che mi riempisse e mi desse significato.
Ho intrapreso questo viaggio meraviglioso alla scoperta di me stessa, ho assunto una coach per lavorarci sopra e mi sono impegnata per cambiare profondamente.
Ho scoperto la meraviglia di controllare i miei pensieri invece di lasciarli a briglia sciolta, di avere un mindset diverso, utile a me e ai miei obiettivi invece che depotenziante o bloccante. Sono passata dal concentrarmi su tutti i modi per cui qualcosa non corrisponde alle mie aspettative all’apprezzamento, soprattutto delle piccole cose, che prima davo assolutamente per scontate.
Ho cambiato la lente attraverso cui guardo la mia vita e il mondo intorno a me, liberandomi delle mie credenze limitanti, degli schemi di pensiero dannosi e dei comportamenti controproducenti. Ho imparato a essere positiva: invece di vedere solo i problemi, vedo opportunità e occasioni di crescita.
Una volta che ho provato sulla mia pelle questa trasformazione ho capito che avevo trovato anche la mia vera vocazione, la mia missione. Voglio aiutare le persone a sentirsi così, energiche, felici, focalizzate, realizzate, piene.
Mi sono dunque armata di coraggio e buona volontà, ho studiato per un anno e mezzo, fatto centinaia di ore di pratica.
Mi sono certificata come Strategic Intervention Life Coach con RMT Robbins-Madanes Training, un training per coach basato sull'esperienza di Tony Robbins e Cloe Madanes, e mi sono certificata come coach anche in una academy svizzera certificata ICF.
Ho sempre avuto una naturale inclinazione all'ascolto e al supporto degli altri. Sin da giovane, sono stata la persona a cui rivolgersi per un consiglio sincero e la spalla su cui piangere nei momenti difficili, quella che aiutava a cambiare prospettiva o a trovare le soluzioni, quella che ascoltava senza giudicare, con cui parlare dei problemi o semplicemente aprirsi e mostrare il vero sè.
Ora, come Coach, posso utilizzare queste qualità in una professione utile, di impatto, dedicandomi ad aiutare le persone a scoprire il loro potenziale e a vivere una vita piena di gioia e significato.
Voglio che tutti possano vedere la bellezza della vita, affrontando le sfide con coraggio e curiosità. Voglio mostrare che anche nelle difficoltà possiamo crescere e prosperare!
Come dice sempre Tony Robbins, la vita non succede a te, ma succede PER te!